Agenzia InnovA21, il Comune di Bovisio Masciago e il suo gruppo comunale di protezione civile invitano tutti i cittadini della Brianza ovest alla conferenza spettacolo “A QUALCUNO PIACE CALDO”, che si terrà domenica 16 ottobre alle ore 21 presso il Palamedia di Bovisio Masciago, in via Tolmino 42.

Uno spettacolo-conferenza che affianca al racconto scientifico, effettuato con immagini, animazioni, musica e video, l’analisi di come individualmente e collettivamente stiamo affrontando o potremmo affrontare la questione climatica. Il caldo del jazz, l’ironia e le immagini di Marylin Monroe sono lo sfondo per capire quanto sia scottante la questione climatica. Uno spettacolo ideato e interpretato da Stefano Caserini, titolare del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano e autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative tra cui il libro “A qualcuno piace caldo” a cui lo spettacolo si ispira. Ad accompagnarlo al pianoforte ci sarà Erminio Cella.

L’iniziativa è promossa in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile e della campagna nazionale Io non rischio, che hanno come obiettivo sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici.

Lo spettacolo è offerto gratuitamente a tutti gli interessati, per prenotarsi basta collegarsi alla piattaforma eventbrite.it

Di seguito la locandina dell’evento: